giovedì 12 febbraio 2015

E cultura sia !!!

Lo sviluppo del libro “la mia mano destra”, partito da messaggio per pochi e diventato strumento di contro informazione, raggiunge ora un'altra tappa.
Siamo consapevoli che ancora oggi interessi farmaceutici stanno minando la salute dei più giovani con etichette che li vogliono in “cura”, “tranquilli” e “calmi in classe” propinando soluzioni chimiche che non sono provate scientificamente. E come la Chieme Grunenthal che negli anni 60 ha promosso il Talidomide  a medici, scienziati e pubblico per i suoi spettacolari (ma falsi) risultati, anche oggi questo si ripete con falsità create da un marketing senza scrupoli. 
Siamo davanti ad un era potenzialmente buia, perché i bambini sono gli uomini della società del domani. 

Ma un’analisi più approfondita della storia mi insegna che il Rinascimento è nato dalla cultura e l’estetica -di cui noi Italiani siamo maestri-, non grazie alla lotta contro l’inquisizione, e che Roma è caduta per perdita di cultura e valori, non per la bravura nella spada dei Barbari.

E allora questa sfida (e non battaglia) la affronterò con la cultura, portando a conoscere più che a protestare, informando più che attaccando, portando la comprensione, piuttosto che la sfida. E mi avallerò di persone di buona volontà, perché queste sono la maggior parte e sono una forza dirompente.


E allora che cultura sia!  

Nessun commento:

Posta un commento