martedì 7 maggio 2013

da dove nasce la prossima presentazione

Lo scorso anno ricevevo una comunicazione da un tale Andrea Barrera. Sua moglie aspettava un bimbo e loro già sapevano che sarebbe nato senza mano.
A distanza di quasi un anno Andrea scrive agli amici:
Ciao a tutti,

vi rubo alcuni minuti per presentarvi una iniziativa che abbiamo fortemente voluto e sostenuto io, Enrica, Margherita  ed il nostro Marcolino.
Come ben sapete, lo scorso anno abbiamo intrapreso una grande, bella e faticosa avventura, volendo fortemente dare un "fratellino" alla nostra Marghi: il percorso è stato un po' insidioso ed alcune soprese ci hanno fatto vacillare, sbandare e quasi andare al tappeto, ma, un po' alla volta e con l'aiuto di tanti di voi ci siamo lentamente rialzati...a dirla tutta, ci stiamo ancora rialzando, ma rispetto allo scorso anno si vede il futuro con un po' meno preoccupazione ed apprensione (per quanto possibile).
Tra le persone che ci hanno sorretto in alcuni fondamentali momenti c'è anche Donato Salvia.
Donato è l'autore di un libro, "La mia mano Destra", che ci è stato regalato dalla sorella di Enrica, Roberta, durante l'attesa di Marco.
Beh, proprio nei giorni in cui Marco si presentava al mondo, io contattavo per la prima volta Donato, conoscendo una persona che in prima persona ha vissuto e vive una situazione come quella di Marco.
Donato è stato importantissimo: senza finzioni o moralismi ci ha parlato e raccontato della sua vita, con il suo libro e con le sue e-mail.
Donato è stato la voce di Marco, che ci ha spronato, incoraggiato e rincuorato...e ci ha invitato a vedere il bello che il mondo e la vita ci riserva, senza fossilizzarci su ciò che non c'è....perchè questo, come dice un'altra persona a noi molto cara, molto spesso è il nostro vero problema.

Quindi, cogliendo l'occasione di una nuova ristampa del libro, Donato ci ha proposto di promuovere a Torino il suo libro, ed eccoci qui, organizzando un piccolo ma per noi  "GRANDE" evento. La presentazione del suo libro, della sua esperienza e delle sue ricerche sui farmaci che si svolgerà il prossimo

8 GIUGNO 2013, presso il Punto Familia (struttura a noi molto cara, a Torino in Via Goffredo Casalis 72), dalle ore 16.30, con la possibilità di conoscere l'autore ed un piccolo buffet al termine della stessa.

Saremmo quindi molto contenti,anzi onorati, se tra circa un mese vorrete prendere parte a questa presentazione dedicando un po' del vostro prezioso tempo...

Vi aspettiamo numerosi e vi chiederemmo di darci una conferma sulla presenza.

Un grande saluto, un abbraccio ed all' 8 GIUGNO



Niente è più appagante per un autore il sapere che il proprio libro è stato di aiuto.
Donato

Nessun commento:

Posta un commento